lunedì 17 marzo 2014

Una normale Domenica a 5 stelle

In una soleggiata domenica primaverile, il movimento 5 stelle di Capua si è ritrovato in piazza Dei Giudici insieme alla portavoce al Senato Vilma Moronese per dialogare con i cittadini di problemi nazionali e territoriali. Un confronto libero e democratico dove ognuno poteva domandare e porre quesiti e problematiche, dove gli scettici nei confronti dei “grillini” potevano avvicinarsi e interessarsi.
La portavoce è venuta anche per aggiornarci sull'interrogazione presentata al Senato insieme ai suoi colleghi, riguardo al possibile inquinamento della famosa “Cava Formis” sita nella frazione di Sant’Angelo in Formis (CE) in località Purgatorio. Interrogazione che in questi giorni porremo anche all’attenzione del sindaco Antropoli.
Abbiamo parlato della mala gestione della raccolta differenziata e di un piano alternativo di raccolta che presenteremo a breve al comune. C’è stato anche un momento di incontro con i gruppi 5 stelle dei comuni limitrofi, Teano, Casapulla, Caserta, Santa Maria Capua Vetere per scambiarsi idee ed iniziative. E questo è solo l’inizio. Ai prossimi incontri faremo intervenire altri personaggi di spicco del nostro panorama politico pentastellato.
Il movimento 5 stelle di Capua si propone in questa città di riappropriarsi dei propri diritti, dei propri spazi e dei propri servizi, cose che queste ultime amministrazioni hanno smantellato.
"I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi. Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo. Dai Comuni a Cinque Stelle si deve ripartire a fare politica con le liste civiche per Acqua, Ambiente, Trasporti, Sviluppo e Energia.”
Noi siamo quelli che vogliono per Capua un comune a rifiuti zero, l’acqua pubblica, l’espansione del verde urbano, efficienza energetica, il decoro urbano, un piano efficiente per accrescere il commercio cittadino, incentivare la produzione locale.
A maggio si voterà in più di 4000 comuni italiani e contemporaneamente ci saranno le elezioni europee ed il movimenti 5 stelle vuole andare in Europa per cambiare l’Italia. 
Il M5S vuole il ritorno ai principi disolidarietà e di comunità. 
A Capua quest’anno non si voterà per le comunali, ma i capuani saranno chiamati comunque a votare per le europee. Nostro compito sarà informare la cittadinanza affinché siano consapevoli delle loro scelte e che se vogliono cambiare la propria nazione, si inizia a cambiarla dalla propria città. “Andiamo a votare!” sarà il nostro motto da qui alle elezioni europee. Un cittadino informato è un cittadino libero. In alto i cuori!

Nessun commento:

Posta un commento