sabato 26 settembre 2015

Il Grande Bluff sul Gassificatore

A carte scoperte la gestione De Luca ha dimostrato di bluffare sul gassificatore di Capua, giocando sulla salute dei cittadini. Infatti, come da documento del provveditorato regionale alle opere pubbliche, c'è stata una "PROROGA DEI TERMINI PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE", e la data di svolgimento della prima seduta,cioè l'apertura delle buste per partecipare alla gara d'appalto,sarà il 02/10/2015 alle ore 09:30.

In data 06/08/2015 è stata depositata in regione una mozione contro l'opera,da parte dei neoeletti consiglieri regionali del M5S,ma naturalmente la giunta De Luca ha ritenuto opportuno di non convocare alcuna seduta a riguardo.
Si è prodotto anche un documento,destinato al presidente De Luca, per interrompere l'iter del bando di gara,sottoscritto da alcune realtà politiche capuane, associazioni e movimenti e dallo stesso M5S Capua. 

Non abbiamo chiesto un intervento del Pd locale,come loro vogliono far intendere, ma attraverso un'assemblea pubblica al palazzo Fazio, nelle quali ogni forza politica doveva collaborare per raggiungere l'obbiettivo comune.

I signori del Pd locale, avevano dato alla cittadinanza tutte le rassicurazioni sul caso, tra l'altro,avevano anche "annunciato"che l'opera non era più nelle priorità della regione Campania, e quindi la realizzazione dell'opera veniva annullata,come lo stesso de Luca aveva "annunciato".

E ci riferiamo come documento all' "indirizzo di aggiornamento del piano regionale per la gestione dei rifiuti urbani in Campania", che come si evince dal testo, Tale documento è stato redatto al fine di adempiere a quanto richiesto dalla Commissione europea con Decisione NV.D.2/GM/en/ARES(2015).3145635 del 27.07.2015 in riferimento alla Causa C-653/13, Commissione europea contro Repubblica italiana, riguardante la violazione della direttiva 2006/12/CE.

Quindi il piano regionale redatto dalla scorsa amministrazione,dove prevedeva l'impiantistica di trattamento termico dei rifiuti, e cioè il gassificatore di Capua, È ANCORA VALIDO.

Se l'ente che ha promosso il bando di gara,ritiene opportuno proseguire l'ter per l'assegnazione,vuol dire che ci sono tutti i presupposti previsti dalla legge.

Cari cittadini,come il Pd nazionale ci ha abituati,anche i seguaci locali hanno ancora una volta dimostrato che sono molto bravi a fare i soliti ANNUNCI e PROCLAMI.

Nessun commento:

Posta un commento