martedì 8 marzo 2016

Situazione Museo Campano

Qualche settimana fa abbiamo riportato la problematica del Museo Campano all'attenzione dei nostri portavoce alla regione Campania. 
Dopo alcune indagini, oggi il nostro consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello, membro della commissione cultura, ci ha ragguagliato sulla situazione.
Il museo sembra che rimarrà aperto. In realtà non è mai stato a rischio né di chiusura, né di eventuali fondi di gestione.

Siamo solo in una fase riorganizzativa, dove al momento la competenza è della Regione per le funzioni non fondamentali, al massimo ci potranno essere dei disservizi, ma niente di più.
Verranno istituiti a breve due Enti di Area Vasta che comprenderanno il primo Benevento e Caserta, il secondo Salerno ed Avellino. Il nostro museo sarà di competenza del primo ente.


Il tutto rientra nel piano di legge n.56/2014 "Riordino delle città metropolitane, province, unioni e fusioni di comuni"

e della legge regionale n.14/2015 "Disposizioni sul riordino delle funzioni amministrative non fondamentali delle province" 

Nessun commento:

Posta un commento