giovedì 7 aprile 2016

Le prime cose da dover fare


Per troppi anni la Mala politica e la cattiva amministrazione sono andati a braccetto, causando, in questa città una carenza di vivibilità, un’assenza totale di decoro urbano, che hanno deturpato la bellezza di Capua dei suoi paesaggi, offendendo la sua storia millenaria.
E' evidente! Siamo carenti nell'ordinario, e abbiamo bisogno in tempi brevi di un vero e proprio risanamento della città. 

Una città che attende da decenni il salto di qualità, la sterzata decisiva verso un miglioramento generale per dare lustro alla sua grande storia. 
Riparare le buche per le strade, garantire un sistema di raccolta di rifiuti decente, ripristinare servizi essenziali carenti o inesistenti, riportare decoro e pulizia alla città, recedere dal contratto con la IAP, eliminare i dissuasori di sosta non a norma, dare accessibilità ai principali monumenti cittadini, sono quelle priorità da mettere subito in atto in una città distrutta ed umiliata.
Puntare a riportare da subito quel senso di appartenenza alla città, quel senso di identità, quel senso di bellezza, cercando di far interessare ed avvicinare i cittadini in modo da renderli più attenti e responsabili verso il bene comune. Cercare di instaurare un rapporto di fiducia reciproca con il Comune e le persone, tra l’Istituzione ed il cittadino.
Sensibilizzare la collettività ad un consumo di prodotti e beni locali, aiutando i commercianti capuani a risollevarsi. Sensibilizzare ad una miglior cura ed attenzione del nostro ambiente ed iniziare a consigliare stili di vita migliori.
Cercare di importare ciò che non ci è mai stato dato dalle precedenti amministrazioni, la cultura del controllo e del rispetto del bene collettivo. 
Identificare gli sprechi della macchina comunale, lavorando in simbiosi con i dipendenti del comune. Lavorare fino a notte fonda se necessario, per risanare e riorganizzare la macchina politica comunale per ottimizzarla e renderla più efficiente.

Queste sono le prime iniziative da intraprendere in un'amministrazione dissestata. Iniziative che una vecchia politica sia di destra che di sinistra mai farà!

Nessun commento:

Posta un commento