lunedì 17 luglio 2017

Anche Capua ha la sua ILSIDE

Pochi giorni fa la vicina località di Bellona è stata colpita dall'incendio della società Ilside contenente materiale plastico (e non solo); questo disastro ecologico ha provocato serie ripercussioni non solo su quel territorio ma anche sui paesi limitrofi. Lo stesso deposito è stato già interessato nel 2012 da un altro incendio, invece di tenere alta la guardia per evitarne un altro ci ritroviamo nuovamente a dover riaffrontare il problema. I controlli da parte delle autorità competenti sono ancora in corso e al momento non è possibile fare un resoconto veritiero sulle reali conseguenze che provocherà sui territori interessati.
A tal proposito ci teniamo a fare delle considerazioni sul deposito di ecoballe sito in Frascale (frazione di Capua) che per noi capuani potrebbe essere la nostra "Ilside" se non risolta in modo tempestivo.

Durante la campagna elettorale dello scorso anno la coalizione che poi avrebbe vinto le elezioni, capitanati da Capua 3 luglio, si è presentata alla comunità del Frascale con tanto di palco e "special guest" Presidente De Luca promettendo la rimozione delle ecoballe.
Uno show demagogico delle migliori campagne elettorali dei soliti politici nostrani, distributori di promesse mai mantenute.
Noi del Meetup 5 Stelle Capua chiediamo all'attuale amministrazione e al Sindaco Centore di trovare una soluzione tempestiva a tale situazione. Il territorio già martoriato non può permettersi un'ennesima bomba ecologica "innescata" e tutta la comunità del Frascale è stanca delle false promesse.
PIU' ECO E MENO BALLE!









Nessun commento:

Posta un commento