lunedì 8 febbraio 2016

La Capua che può


Noi del Meetup Cinque Stelle Capua domenica 7 febbraio abbiamo organizzato l'evento "Capua città ideale". La giornata si è svolta nella corte coperta del Museo Campano di Capua con un buffet, una visita guidata e la piacevole esposizione dei disegni che ogni bambino ci ha consegnato durante i nostri banchetti con il tema "disegna la tua città". I disegni esposti hanno avuto un piacevole gradimento tra gli intervenuti e hanno colpito la sensibilità degli stessi meravigliati da come i piccoli capuani hanno avuto l'abilità di sognare una città ideale attraverso le proprie matite. 
Con questo piccolo progetto abbiamo voluto valorizzare la città attraverso gli occhi dei bambini, con i loro sogni e le loro aspettative rappresentate nei loro disegni. 
La scelta della location non è stato un caso, crediamo che il connubio tra cultura e nuove generazioni siano il vero volano dello sviluppo territoriale nonché di un identità storica cittadina. Il Museo Campano ha bisogno di tutti noi cittadini, è il simbolo della nostra cultura millenaria e deve essere tutelato e valorizzato.










Nessun commento:

Posta un commento