venerdì 16 ottobre 2015

Cartelle Pazze IAP, altrettanto il Comune!

Mentre da una lato c'è un Volturno in piena, dall'altro c'è un ulteriore fiume in città. E' quello di gente arrabbiata fuori l'ufficio IAP in via Seggio dei Cavalieri di Capua. 
Ore 9,30 ufficio ancora chiuso, personale che distribuisce cartelle fuori la strada, appoggiati su un'automobile. Cartelle pazze, la maggior parte, che riguardano accertamenti per omessa denuncia di pertinenze, come scantinati e garage per mancato pagamento della TARSU degli anni 2010,2011 e 2012. TARSU che dovrebbe essere illegittima negli anni in questione, se leggiamo questo articolo http://www.altalex.com/…/tarsu-illegittima-per-gli-anni-201…

I cittadini chiedono spiegazioni, ma se da un lato un'amministrazione se ne lava le mani, dall'altra l'ente di riscossione dei tributi si occupa esclusivamente di incassare le somme dovute.
E' decisamente vergognoso esigere tributi già pagati o richiedere pagamenti non dovuti su pertinenze non soggette a tassazione.
La gente deve uscire di casa e dedicare una mattinata per risolvere queste problematiche, persone che devono assentarsi
dal lavoro per queste cose, pensionati costretti a stare ore intere in piedi ad aspettare.
L'addetto che distribuisce il "prenumero" per gestire l'attesa. Questo non è un paese civile!
La riscossione dei tributi deve essere un compito diretto del comune ed è il comune a dare eventuali spiegazioni in merito a chiarimenti.
In una città già in macerie, ai cittadini tocca oltre al danno anche la beffa di pagare spesso il non dovuto.


DIMETTETEVI!

Nessun commento:

Posta un commento