mercoledì 28 ottobre 2015

Uniti si può!

Per mancati lavori di ordinaria amministrazione uno degli edifici scolastici della nostra città, che già versava in pessime condizioni strutturali, ha ceduto.
Stiamo parlando della Scuola dell'Infanzia Umberto I, la quale necessitava di lavori di impermeabilizzazione ed isolamento termico già da tempo.
Con tanto di delibera risalente ad Aprile 2015 erano stati stanziati 42.000 euro di Fondi comunali ma, successivamente, è stata revocata perché a causa delle ristrettezze economiche dell’Ente erano fuoriuscite altre priorità: dare l'agibilità al Museo Civico e d'Arte Contemporanea (12.000 euro) e fare i lavori per il trasferimento della Polizia Municipale (30.000 euro). 
Chiaro? I bambini, per il comune, potevano aspettare. 
Nel frattempo la scuola apre e con le prime piogge succede il prevedibile. Infiltrazioni d'acqua, perdite ovunque, quindi, inagibilità della scuola.
I genitori di questi bambini non si sono rassegnati! Inascoltati, stamattina si recano dal sindaco ottenendo un grande risultato. I lavori si faranno, entro un mese!
Una lezione importante l’abbiamo avuta da un gruppo di mamme, che indipendentemente dai loro orientamenti politici e religiosi si sono uniti lottando per i diritti dei loro figli.
Tutto ciò deve portarci ad una riflessione; cerchiamo di ritrovare quello spirito di UNIONE e PARTECIPAZIONE perso negli anni; bisogna che i cittadini di Capua ritrovino la fiducia e la speranza, il cambiamento è possibile ed è a portata di mano, basta volerlo! 
Non bisogna arrendersi mai perché’ come dicono le mamme di questi bambini : 

“UNITI SI PUO’!” NOI CONDIVIDIAMO IN PIENO QUESTO PENSIERO. COMPLIMENTI MAMME!!!

Nessun commento:

Posta un commento