lunedì 19 ottobre 2015

Meetup di Capua a Italia5Stelle ad Imola


Cittadini tra i cittadini, gente normale tra persone normali.
Sabato 17 e domenica 18 ad Imola c'eravamo anche noi: cittadini di Capua attivi e partecipi, che vogliono contribuire per portare un cambiamento profondo, radicale, sia politico che culturale nella nostra città.
Abbiamo parlato direttamente con i nostri portavoce ai comuni, alla Regione, parlamentari, senatori, europarlamentari.
Abbiamo condiviso con loro le realtà della nostra Capua, dei suoi problemi, dell'attuale amministrazione, delle sue risorse e delle sue potenzialità. Li abbiamo invitati, e verranno a trovarci.

Abbiamo parlato di necessità, soluzioni, di Gassificatore, di rifiuti zero, di finanziamenti europei, di microcredito, ma anche di un'Italia che vuole cambiare partendo dal territorio, dai Comuni. Un'Italia di persone oneste, un'esercito ormai inarrestabile, un'emorragia di cittadini che vogliono portare la Vera informazione, senza modificarla, mediarla. Attraverso internet, i social, i banchetti, i gazebo. Senza manipolazioni!
Ormai basta con la solita litania che i 5 stelle sono impreparati, incapaci, populisti, demagoghi. Quelli che se sbagliamo un congiuntivo è più grave di votare la legge Fornero! 
Siamo ormai una delle forze politiche più influenti nel Paese.
Siamo l'Italia che vuole cambiare partendo dai comuni,dal territorio. E la cambieremo!
Ci potranno mettere i bastoni fra le ruote, ma potranno solo rallentarci, non fermarci!
Noi non vogliamo adeguarci a questo mondo, ma è il mondo che ormai deve adeguarsi a Noi!

Nessun commento:

Posta un commento