sabato 31 ottobre 2015

Petizione per Casette dell'acqua


Il Meetup Cinque Stelle Capua, il 31/10 in occasione del gazebo settimanale, ha iniziato la raccolta firme per il progetto "la Casa Dell'Acqua ". Il progetto consiste nell'installare sul territorio capuano "casette dell'acqua", le quali erogheranno acqua pubblica di qualità, naturale o frizzante, refrigerata o a temperatura ambiente, a basso costo. L'acqua erogata non è la stessa che esce dai rubinetti di casa, perché viene microfiltrata e sterilizzata con una lampada a raggi ultravioletti che distrugge il DNA dei batteri. Il funzionamento è semplice; i cittadini si recano alla "Casa Dell'Acqua" con i propri recipienti in vetro e li riempiono in autonomia, pronti all'uso domestico. 

I vantaggi sono molteplici, dall'altissima qualità dell'acqua, al costo irrisorio della stessa.
BASTI PENSARE CHE CON LA “CASA DELL’ACQUA” UNA FAMIGLIA COMPOSTA DA QUATTRO PERSONE AVRA’ UN RITORNO ECONOMICO DI CIRCA 290,OO EURO ANNUI. 
Inoltre si salvaguardia l'ambiente, diminuendo la produzione e la circolazione di plastica, quindi, si evita di produrre e smaltire tonnellate di plastica, di conseguenza alleggerire lo smaltimento dei rifiuti.
Così come "Strategia Rifiuti Zero", anche il progetto della "Casa Dell'Acqua" è tra le priorità del Meetup Cinque Stelle Capua, in quanto l'acqua è il bene comune primario della collettività e va salvaguardato e rispettato come tale.

Nessun commento:

Posta un commento